Platania: messa in ricordo delle giovani vite scomparse
Saranno i giovani di Platania, prematuramente scomparsi nel corso dell’anno 2012 e 2013, ad essere ricordati nella messa di suffragio che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale san Michele Arcangelo di Platania, giovedì 31 ottobre ore 17. Durante il sacro rito, inserito dal Gruppo liturgico nel novenario in suffragio dei defunti, i nomi delle giovani vite spezzate verranno letti davanti a tutta la comunità e i congiunti riuniti per un ricordo e una preghiera.
Il dolore di un figlio perduto in giovane età, di un fratello, di un giovane genitore, di un caro amico, verrà offerto al Signore durante la Santa Messa che sarà officiata dal parroco don Pino Latelli. «Nella certezza della risurrezione e nella serena convinzione che l’Amore - sottolinea il sacerdote - è capace di vincere la morte ed aprirci alla vita eterna, insieme ai familiari dei giovani prematuramente scomparsi, vogliamo chiedere al Signore il dono della fede e della consolazione».
Nel corso della celebrazione sarà ricordato ciascuno dei giovani scomparsi e tutta la comunità eleverà preghiere di suffragio per tutti coloro che hanno perso la vita e si stringerà intorno ai congiunti che ancora sono nel lutto e nel pianto facendo sentire affetto, solidarietà e vicinanza. Al rito religioso, fortemente voluto da tutta la comunità del piccolo centro del Reventino, sono stati invitati a partecipare quanti piangono la prematura scomparsa di un padre, di un figlio, di un nipote, di un amico e chi si voglia unire al loro dolore e alle loro preghiere.