Liquidità e imprese, convegno a Soverato
Giovedì 31 ottobre sarà arriva in Calabria Armando Cruciata, senior vice president di Aztec Exchange, Società Irlandese che ha innovato il libero mercato di finanziamento delle fatture commerciali attraverso una piattaforma on-line sulla quale le aziende possono vendere le proprie fatture ed ottenere liquidità in pochi giorni.
Nell’incontro con gli Imprenditori Calabresi, che avrà luogo a Soverato alle ore 18 presso l’Hotel Gli Ulivi, ci sarà l’opportunità di conoscere a fondo le caratteristiche peculiari di Aztec Money, che quest’estate hanno catturato le attenzioni delle più importanti testate economiche e finanziarie.
L’acquisto e la vendita delle fatture di aziende con esigenza di liquidità immediata è un tema di assoluta attualità, a causa della crisi che sta investendo il tessuto produttivo calabrese.
In questo contesto di scarsa liquidità Aztec Money offre un mercato che si caratterizza per rapidità ed efficienza: le fatture vengono inserite nel mercato globale alle condizioni che decide chi emette la fattura ed in caso di buon esito riceve la liquidità in pochi giorni, direttamente sul proprio conto aziendale.
Non si tratta solo di garantire l’immissione di liquidità nelle imprese, ma di accedere ad un meccanismo di finanziamento senza bisogno di ricorrere a strumenti quali factoring, prestiti bancari o lettere di credito.
Sono in tanti a parlare di questo nuovo mercato globale, e Cruciata è felice che il primo meeting nell’Italia meridionale sia stato organizzato in Calabria, un’area geografica ricca di importanti attività produttive alle quali guardare con estremo interesse.