Pallavolo. La Metal Carpernteria prepara l’insidiosa trasferta a Castrovillari
L’obiettivo è chiaro: quello di infilare la terza vittoria consecutiva in campionato e proseguire la marcia trionfale di questo primo scorcio di stagione. La condizione fisica continua a crescere e tra un paio di settimane al massimo le atlete crotonesi saranno al top della forma. La Metal Carpenteria di mister Asteriti sta preparando l’insidiosa trasferta di Castrovillari, campo ostico ma che ha sempre portato bene alla compagine pitagorica.
Un match che capitan Pioli e compagne vogliono vincere anche se in casa Crotone ci saranno diverse assenze. Come quelle di Carmen Vrenna e Carla Previtera, quest’ultima sempre positiva nelle prime uscite stagionali e che è stata costretta ai box da un lieve attacco influenzale. L’allenatore della Metal Carpenteria ha voluto comunque tenerla a riposo precauzionale anche perché quest’anno più che mai la rosa è davvero competitiva. Grazie soprattutto alle riconferme e allo stato di forma sempre in crescendo di Romina Pioli e della nuova arrivata Nina Bitonti, per lei quasi cinquanta punti nelle prime due partite di campionato a conferma che la ragazza è sicuramente di categoria superiore. Il ruolo di queste due veterane, così come quello di Federica Lorenzetti e Silvia Reale, sarà soprattutto quello di essere da esempio alle più piccole, coloro che dalla “cantera” della Pallavolo Crotone sono state catapultate immediatamente nella prima squadra da coach Asteriti. In palla anche la regista Miriam Reale che sarà chiamata a bissare la bella prova di domenica scorsa in casa contro la Costa Viola mentre il livero Stasi ormai si è calata alla perfezione negli schemi della Metal Carpenteria.
Tornando alla partita di Castrovillari quest’anno l’impegno sarà ancor più difficile visto che a differenza delle stagioni precedenti le atlete di mister Graziano puntano a raggiungere senza particolari problemi i plaiyoff, quest’anno allargati a ben 8 squadre. Obiettivo che quindi potrebbe essere molto simile da quello della Metal Carpenteria. Ma questa non è stata semplicemente la settimana di preparazione al match di Serie C in quanto le attività della società crotonese sono proseguite come sempre. Innanzitutto c’è stato l’esordio vincente della formazione Under 16, della quale fanno parte diverse ragazze inserite nella rosa della prima squadra, che si sono sbarazzate con un perentorio 3-0 della polisportiva Punta Alice. Inoltre giovedì scorso, così come avviene ormai da un po’ di anni a questa parte, si è tenuta la grande festa di Halloween dedicata al mondo del mini volley e a tutti i piccoli appassionati che si sono avvicinati da pochissimo tempo allo splendido mondo della Pallavolo.