Basket: la New Team 2000 batte fuori casa il Virtus Lamezia

Crotone Sport

La New Team continua la serie vincente nel campionato di C Regionale battendo di netto il Lamezia fuori casa. La sfida non era delle più semplici, anche se la squadra lametina ha un roster più modesto del Crotone e costituito soprattutto di giovani leve, ma la forza di spinta che danno due vittorie consecutive, come appunto nel caso della Virtus, non è mai da sottovalutare, nel basket non bisogna mai dare nulla per scontato!

Coach Viterbo scende in campo con Ortensi, Fragiacomo, Carchedi, Venuti e Viterbo, Gualtieri schiera, Torromino, Perrone, Lo Giacco, Infelise e Venuto. La partita parte in pereftto equilibrio, almeno fino al 12 pari, quando il Crotone decide di prendere in mano le redini del gioco e non lascia più scampo al Lamezia. L'asse Lo Giacco-Venuto comincia a girare alla perfezione e con l'ingresso in campo anche del bomber Enzo Di Vico il Crotone inserisce la marcia lunga e chiude il primo quarto sul più 14.

Dal secondo quarto in poi la New Team gestisce bene il gap e lo allunga fino al +27 nel terzo quarto per poi lasciare un po' di fiato al Lamezia che recupera qualche punto e quindi concludere con 24 punti di differenza al tabellone.

Ottima gara di Venuto che con i 30 punti di oggi dovrebbe consolidare la sua posizione in vetta alla classifica dei cannonieri del girone, segue a ruota Di Vico che mette a segno 3 bombe nei momenti più delicati del match, 3 bombe anche per Lo Giacco! Per la Virtus in doppia cifra Carchedi e Fragiacomo che marcato stretto da capitan Perrone non riesce a mettere a segno i suoi punti usuali. E in fine ma non meno importante, debutto per Daniele Dell'Uomo, classe '98 autentica promessa del basket Crotonese.

Sabato prossimo al Palakrò sarà la volta della Scuola Basket Viola, al momento capolista insieme alla New Team. Fino ad ora le due compagini non hanno sbagliato un colpo, quindi già sabato prossimo la C Regionale darà un primo verdetto. In settimana la presentazione della gara, non mancate sabato prossimo al palakrò ore 19.00.