Gita premio della Fondazione D’Ettoris per le scuole

Cosenza Attualità

Per il decimo anno consecutivo la Fondazione D’'Ettoris premia due classi che sono risultate le maggiori frequentatrici della biblioteca Pier Giorgio Frassati con una gita in uno dei paesi della Calabria.

L'’obiettivo è quello di far incrementare il turismo e far conoscere agli alunni e ai docenti i beni culturali del nostro territorio. Numerosi sono stati i paesi visitati in questi anni grazie al prezioso aiuto delle amministrazioni comunali, paesi di importanza storica come Cirò Superiore, Mesoraca, Petilia Policastro, Strongoli, San Giovanni in Fiore, Umbriatico e altri ancora.

Quest’anno è la volta, invece, di Rossano che con la sua sensibilità culturale ospiterà venerdì 8 novembre presso il Comune nella Sala Rossa le classi IV D della M. Montessori (maestra Affilistro Caterina) e III C della scuola Anna Frank (prof.ssa Piperissa Rita). La visita sarà possibile grazie all’interesse dell’assessore ai beni culturali di Rossano Stella Pizzuti che ha lavorato perché i ragazzi crotonesi potessero visitare la città.