Caloveto: riparte servizio scuolabus dopo la protesta dei genitori
Nella mattinata di oggi mercoledì 6 novembre 2013, una nutrita rappresentanza di mamme di Caloveto ha incontrato in comune il sindaco Francesco Pirillo riguardo al servizio scuolabus che a causa dello sciopero dei lavoratori lsu-lpu da alcuni giorni non si sta effettuando. Al termine dell’incontro il primo cittadino Calovetese ha garantito che, nell’auspicare una veloce risoluzione delle problematiche dei lavoratori precari l’amministrazione comunale , per venire incontro alle famiglie, ed ai bambini, a partire da questa mattina (giovedì 7-11-12013),il servizio scuolabus verrà ripristinato ricorrendo a personale esterno.
“Partendo da questa problematica” - evidenzia Pirillo - “constatiamo come ormai siano fondamentali i servizi che i lavoratori lsu/lpu offrono, ormai da più tempo alla comunità Calovetese ed invita, per l’ennesima volta ,la regione Calabria e tutte le forze politiche a porre fine definitivamente, e non con soluzioni tampone, al loro precariato storico. Sono molto soddisfatto” - conclude il sindaco Piriilo - “dell’incontro avuto con le mamme e si èimpegnato ad aprire con loro un dialogo continuo per discutere insieme ogni genere di problema che possa interessare le famiglie e, quindi, la comunità”.
Al termine della riunione hanno concordato che a breve sarà organizzato un incontro tra i genitori, l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica.