Tumori urologici: convegno di aggiornamento a Catanzaro

Catanzaro Salute

Sabato 16 novembre, presso l'Hotel Perla del Porto di Catanzaro, si svolgerà il convegno medico organizzato dall'AURO.it (Associazione Urologi Italiani). L'appuntamento è organizzato e presieduto dal dott. Michele Giovanni Prencipe e dal dott. Francesco Falvo che hanno riunito i gruppi urologici calabresi per discutere di tumori urologici. Il prof. Michele Gallucci, urologo di fama mondiale e Direttore della Divisione di Urologia del Regina Elena di Roma, presenterà la sua esperienza in chirurgia urologica robotica.

La sessione mattutina avrà come argomento principale il tumore della vescica superficiale: i dottori C. Zoccali, M. Caponera, G.Naselli e V. Hurle animeranno l’Auroeducation. Il dott. Francesco Falvo modererà la sessione sul tumore del rene con i dottori E. De Giacomo, P. Cozzupoli e A. Verbena. Al prof. Rocco Damiano il compito di coordinare la sessione sul tumore prostatico con i dottori V. Umbaca, D. Pirritano, G. Ciambrone, M. Rosignuolo, S. Coforti che si avvicenderanno nelle relazioni.

Verrà riservato uno spazio anche sulle novità terapeutiche sul tema dell’eiaculazione precoce a cura dei dottori V. Ielapi, F. Ventrici e F. Palmiotto. La partecipazione al convegno, che garantisce 12 crediti ECM, sarà aperta a tutti gli specialisti, ai medici di medicina generale ed ai chirurghi generali.

L'iscrizione, gratuita, sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili e dovrà essere effettuata online sul sito www.auro.it/riunioni-regionali (cliccare sulla regione d’interesse e compilare apposita scheda online), oppure contattando la Segreteria Organizzativa della Chronos al numero 0961744565, o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .