Lettera a “Babbo Natale” di un partecipante al Bando Regionale dei Nuovi Giovani Imprenditori
Questo il testo della lettera a "Babbo Natale" di un partecipante al Bando Regionale dei Nuovi Giovani Imprenditori.
"Caro Babbo Natale capisco che a trentasei anni potrei sembrare un po grande per rivolgermi a te, ma credimi per quanto riguarda la mia richiesta, osservandomi in giro sinceramente ho più speranze in te che in chi di competenza.
Visto che sono anni ormai che non ti chiedo più nulla, avvalendomi di qualche arretrato, ho pensato che posso esagerare con la mia richiesta. Per questo Natale ti chiedo di portare a termine il Bando Regionale dei Nuovi Giovani Imprenditori a cui, assieme ad altri 800 giovani Calabresi, ho partecipato quasi due anni fa.
Per quanto riguarda il conflitto di competenze puoi stare tranquillo, sono ormai anni che l'Assessore alle Attività Economiche Produttive Arena promette che entro settembre avrebbe pubblicato la graduatoria provvisoria e che per dicembre avrebbe avviato tutto l'iter burocratico per l'avvio delle nuove realtà imprenditoriali.
Posso capire che dalla nostra regione ti arrivino molte richieste assurde e impegnative ma cerca di capire purtroppo noi non possiamo vivere solo con le promesse, gli spot elettorali, le belle parole e la demagogia della classe dirigente regionale.
Ti scrivo questa letterina con qualche mese di anticipo così hai tutto il tempo di organizzarti e valutare tu se farlo prima o dopo la richiesta di completamento della Salerno-Reggio Calabria o di portare la pace nel mondo.
Nel frattempo ti prometto di fare il bravo ragazzo. Grazie".