Regione: le decisioni della Giunta, approvato programma qualità dell’aria
La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza, inizialmente, della Vicepresidente Antonella Stasi e, in prosieguo, del Presidente Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa - con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.
Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, è stato approvato, nell’ambito del progetto “Pitagora mondus” l’accordo di programma tra la Calabria, l’Iraq e la Liberia, finalizzato alla promozione di attività di cooperazione internazionale negli ambienti dell’istruzione e della formazione negli istituti secondari superiori della Calabria.
Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pugliano, è stato approvato il programma di finanziamenti per il miglioramento della qualità dell’aria attraverso l’andamento del trasporto pubblico locale.
Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Alfonso Dattolo, è stata approvata una proposta dei legge, che passa ora all’esame del Consiglio regionale, inerente le norme in materia di intervento sostitutivo regionale.
Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile è stato deliberato di approvare il Piano di vendita formulato dal Comune di Sorianello che prevede la cessione di venti alloggi appartenenti al proprio patrimonio.
Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stata deliberata l’individuazione e l’istituzione del “distretto rurale del Reventino”.