Nuoto: si spengono le luci sul V Meeting Città di Lamezia
Cala il sipario sul V Meeting Citta' di Lamezia Terme. Un evento importante che ha riscontrato ottimi risultati. Su tutti, la grande perfomance da parte di Matteo Rivolta che, per la terza volta in pochi giorni, ha migliorato il suo primato italiano sui 100 farfalla realizzando un tempo di 50.77. Oltre 1500 le presenze stimate in vasca per una due giorni che ha visto i maggiori media nazionali concentrati sulla manifestazione calabrese.
A luci spente, però, ci si continua ancora ad allenare. Questo pomeriggio, la piscina del Poligiovino, a Catanzaro, ha ospitato due campioni del nuoto che hanno preso parte al meeting lametino: Anastasija Zueva e Sergej Fesikov. I due nuotatori russi, marito e moglie, per la prima volta in Calabria, hanno dimostrato di aver molto apprezzato la calorosa accoglienza ricevuta. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal numero elevato di atleti che hanno preso parte a questa manifestazione veramente ben organizzata”, ha dichiarato Fesikov. “I ragazzi del Gruppo Polisportivo, che abbiamo visto oggi alla prova, hanno dimostrato una buona preparazione ed una grande gioia nel nuotare, merito dello staff che li supporta”, ha affermato la Zueva. Prossimo obiettivo per loro i Campionati Mondiali di Nuoto che si svolgeranno nel 2015 a Kazan, nella loro patria, in Russia.
“La presenza di questi grandi campioni ha spronato e motivato ancor di più i nostri ragazzi - ha esclamato il dott. Giuseppe Bova, presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro che ha organizzato l'evento insieme a Giovanni Laganà e Katia Moscinska -. E' una grande crescita per tutti noi! Speriamo che le istituzioni ci possano sostenere sempre di più in una manifestazione che può essere da volano per lo sviluppo del territorio; aiutandoci, magari, a diffondere in modo maggiore la disciplina del nuoto attraverso progetti mirati.”