Kroton Art Gallery: inaugurazione della mostra di Maurizio Delvecchio “L’attesa”

Crotone Tempo Libero

Verrà inaugurata Sabato 16 Novembre, alle ore 18:00, in presenza dell'artista, presso la Kroton Art Gallery di Luca e Maurizio Sicilia, la personale di Maurizio Delvecchio. In mostra sarà possibile ammirare un ricco nucleo di opere accuratamente selezionate dai due responsabili della Galleria - in collaborazione con l'artista - e ampiamente rappresentative della più recente produzione del Maestro emiliano. Come ha scritto il critico Umberto Zaccaria “La pittura di Maurizio Delvecchio è una pittura suggestiva, magicamente incantata e nello stesso tempo solida e ben costruita, con gioco cromatico molto personale. Figure solitarie, composizioni, piani di silenzio, un mondo dove tutto sembra in attesa di qualcosa che mai arriva, dove tutto drammaticamente aspetta.

Verificando una volta di più il tema dell'ambiguità delle cose, delle forme e delle linee, in un contesto di curve che paiono ogni volta intrecciarsi, quasi fossero prossime ad avviare un incastro di volumi, mentre al contrario non si unificano mai, le meravigliose ed esili figure femminili che Delvecchio tanto ama sono attimi velati di malinconia, di intima riflessione, contornate da un carosello cromatico di rara bellezza , quasi una continua metamorfosi della figura. Delvecchio riesce, attraverso un concetto di apparente sensibilità, ad evocare il proprio mondo interiore, nel quale a livello esistenziale concretizza la propria filosofia, realizzando ambienti permeati di profondi silenzi che ne caratterizzano la personalità”.Tra le opere presenti nel percorso espositivo che verrà costruito negli spazi della Galleria crotonese spiccano, inoltre, lavori che ritraggono la città di Crotone e incantevoli figure di donne in attesa.

E' proprio questo il motivo del titolo della mostra "L'attesa". Significative testimonianze pittoriche che confermano la qualità della collezione proposta dalla Kroton Art Gallery nel suo evento di punta della nuova stagione espositiva. La mostra sarà visitabile sino al prossimo 6 Dicembre 2013