Catanzaro, un successo le selezioni per il premio Mia Martini

Catanzaro Tempo Libero

Sono 26 le giovani voci calabresi che hanno strappato il pass per le successive fasi nazionali del Premio “Mia Martini”. E’ questo il verdetto delle prime audizioni ufficiali organizzate a Catanzaro nell’ambito del concorso canoro che si sono svolte ieri pomeriggio presso il Centro Acquisti “Valle del Corace”, in località Martelletto. Nel 2014 il concorso taglierà l’importante traguardo della ventesima edizione e anche la città capoluogo ha offerto una vetrina prestigiosa ai giovani talenti che potranno proseguire il sogno della fase finale del Premio in programma il prossimo anno a Bagnara Calabra, città natia dell’indimenticata artista. Ad organizzare le selezioni nella provincia di Catanzaro - nell’ambito delle attività dell’associazione di promozione sociale “Circolo Perseo” - è stata Raffaella Capria, che ha condotto e moderato la lunga scaletta delle audizioni dello storico concorso che l’ha vista trionfare come cantante nel 2003.

La giuria composta dal patron della kermesse, Nino Romeo, dalla coreografa Terry Surace e dagli altri responsabili dello staff organizzativo, ha espresso i propri verdetti dopo aver valutato con attenzione le esibizioni dei tanti cantanti iscritti provenienti da tutta la regione. A superare le audizioni sono state: Fiorentino Nicola di Tiriolo (Cz), Marrella Vincenzo di Maida (Cz), Suppa Nancy di Stefanaconi (Vv), Tavenernese Palmo di Pisa, Stambe' Vanessa di Gerocarne (Vv), Peruzzi Mariagrazia di Borgia (Cz), Serpa Erna di Paola (Cs), Nava Cinzia Angela di Reggio Calabria, Stambe' Alessia di Gerocarne (Vv), Mancuso Tiziana di Catanzaro, Russo Andrea e Napoli Federica di Settingiano (Cz), Marino Benito, Giacomelli Federica, Fabiano Sara, Pisani Federica, Cosentino Giuditta, Lanzellotti Marco, Ranieri Stefano, Merante Pamela, Condello Viviana, Bianco Marta di Stalettì (Cz), Sorbaro Martina di Montauro (Cz), Pugliese Antonio di Carfizi (Kr) e Ciardullo Emilia di Polistena (Rc).

In particolare le sezioni previste dal concorso sono: “Nuove proposte per l’Europa”, per aspiranti artisti tra i 14 e i 45 anni, e “Una voce per Mimì”, per i partecipanti di età compresa tra i 4 e i 13 anni. Dopo questa prima selezione calabrese, i cantanti premiati dalla giuria potranno partecipare alle successive fasi nazionali e agli incontri con artisti di fama che hanno reso il Premio Mia Martini uno tra gli appuntamenti culturali più importanti in Italia.