Pd: in Calabria la convenzione ha sancito il successo di Cuperlo
Il dato definitivo ed ufficiale della convenzione provinciale del Pd di Cosenza, reso noto dalla Commissione Provinciale per il Congresso, è il seguente:
Cuperlo 4272 voti 49,1%
Renzi 3372 voti 38,9%
Pittella 733 voti 8,5%
Civati 287 voti 3,5%
Nota del Coordinamento Provinciale per Cuperlo Segretario Cosenza:
“In Calabria la convenzione del PD delle cinque province per la selezione dei candidati alla segreteria nazionale che saranno ammessi alle primarie dell’8 dicembre ha sancito il successo di Gianni Cuperlo. Gianni Cuperlo somma un ampio margine di vantaggio nelle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza che nonostante il primato di Renzi nelle province di Catanzaro e Crotone ha determinato il dato finale di successo. E ciò che emerge dai dati ufficiosi e che certamente saranno convalidati dalle commissioni di garanzia per il congresso.
Il PD Calabrese quindi, fa registrare una delle percentuali più alte d’Italia rispetto al candidato Cuperlo. Ci sono tutte le premesse, così, perché gli elettori del PD l’8 dicembre confermino un progetto di rinnovamento alternativo all’idea di coloro i quali hanno pensato di rifugiarsi sotto le insegne della rottamazione nel tentativo di difendere le proprie rendite di potere.
Agli organismi dirigenti provinciali eletti nella precedente tornata il compito di promuovere il radicamento di un partito popolare, plurale e di massa che in Calabria dovrà essere il motore per l’affermazione dell’alternativa al centrodestra di Scopelliti.”