Pd: in Calabria Matteo Renzi vince le convenzioni

Calabria Politica

In Calabria Matteo Renzi vince le convenzioni. Questa indiscutibile vittoria calabrese deve indurre tutti i militanti e simpatizzanti democratici a produrre il massimo sforzo per le primarie del prossimo 8 dicembre, al fine di determinare un ancor più ampio successo di Matteo Renzi, così da rappresentare che anche in Calabria finisce un’epoca”.

È quanto si afferma in una nota stampa del coordinamento del Comitato Pro Renzi Segretario Nazionale del PD.

“L’affermazione in Calabria di Matteo Renzi – prosegue la nota - ha interessato anche la Provincia di Cosenza dov’è presente la massima concentrazione di alti dirigenti del PD aderenti all’area Cuperlo.

Ciononostante, Matteo Renzi fa registrare un dato inferiore di soli 800 voti rispetto a Cuperlo. Se si considera, però, che, nella provincia Bruzia, Gianni Pittella ha ottenuto oltre 800 suffragi e che tutti i dirigenti, che hanno sostenuto il vicepresidente del Parlamento Europeo, già nella fase del congresso per la segreteria provinciale avevano manifestato la chiara volontà di allearsi con l’area Renzi, ne consegue che le convenzioni nella provincia di Cosenza si sono concluse con un sostanziale pareggio.

Quanto sopra fa ben sperare che anche nella più grande provincia calabrese l’8 dicembre si sancirà il successo di Matteo Renzi. A tal fine il Comitato invita ancora una volta i militanti, i simpatizzanti e tutti i cittadini della provincia di Cosenza a mobilitarsi per Matteo Renzi Segretario Nazionale del Partito Democratico.