Basket Serie C: al Palakrò NT vs BB Rende
Settima di andata la New Team non ha il tempo neanche di rifiatare al Palakrò arriva un'altra pretendente al titolo, la Bim Bum di Rende! Un altro piccolo grande passo verso la vetta della classifica, un'altra grande partita che frazionerà ancor di più la scalata alla cima. La BB è a pari punti con il Crotone e la Viola, e quei 10 punti, anche se raggiunti contro squadre diverse sono l'indice del bel campionato che sta affrontando la compagine di Rende. Unica sconfitta quella contro l'armata Villa, con una differenza canestri ben peggiore però di quella rimediata dal Crotone. Ha stentato un po' in casa contro il Botteghelle, riuscendo ad imporsi solo dopo un tempo supplementare per soli 3 punti, lisce invece le altre gare, dove Pate e compagni si sono aggiudicati i match brillantemente e senza sofferenze.
Come quella con il Villa, la gara che attende il Crotone sarà tra le più difficili della stagione, la BB non verrà al Palakrò per guardarsi la partita, il Presidente Mario Carbone ha allestito un'ottima squadra che se la giocherà fino all'ultimo secondo, inutile rammentare ai Crotonesi che l'apporto del pubblico dev'essere l'undicesimo uomo in campo.
Tra le altre sfide del week end cestistico spicca quello di fondo classifica, la Virtus ospiterà la Nuova Jolly e a fine gara una delle due formazioni lascerà a quota zero l'altra. Altro bel match di giornata sarà quello tra la Viola RC e il Pollino, potrebbero essere invece ordinaria amministrazione le due gare tra Rosarno e Botteghelle e tra Villa e Lamezia. Rinnovato quindi l'appuntamento per sabato sera alle 19.00 al Palarkò.