Politica: sindaco di Bari nel cosentino per tour a sostegno di Renzi

Cosenza Politica

Il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, nel prossimo fine settimana sarà in Provincia di Cosenza per un breve tour a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del Partito Democratico. Ne da notizia il deputato Ernesto Magorno, Coordinatore Regionale per la Campagna per Matteo Renzi Segretario, che accompagnerà Emiliano in tutti gli appuntamenti previsti. Il programma della visita del sindaco di Bari prevede un primo appuntamento sabato 23 novembre, alle ore 16.30 al Palazzo del Trono di Cetraro, in un incontro pubblico in cui interverrà anche il Sindaco, Giuseppe Aieta.

Successivamente alle ore 19,00 si terrà una iniziativa ad Amantea, al Mediterraneo Palace Hotel, con la partecipazione del Consigliere Comunale Vincenzo Pugliano, di Gianluca Cannata, Enzo Giacco e Serena Argentino, in rappresentanza del Comitato Renzi Amantea e Campora San Giovanni. Domenica 24 novembre, Emiliano e Magorno parteciperanno ad un'iniziativa che si terrà a Rossano alle ore 11,00 presso l'Hotel S. Luca (Contrada Frasso) ed alla quale interverrà Antonio Micciullo, capogruppo del PD in consiglio comunale e l'On. Franco Laratta.

Sempre domenica, alla ore 17,00, appuntamento a San Sonti, presso l'Hotel Santa Croce, con la presenza del Sindaco di Sant'Agato d'Esaro, Luca Branda, e del responsabile del Comitato Renzi San Sosti, Alex Grosso. Michele Emiliano, lo ricordiamo, è esponente del Partito Democratico e sindaco di Bari dal 2004 ed ha introdotto lo scorso 13 ottobre l'intervento di Matteo Renzi , che scelse il capoluogo pugliese per aprire la campagna congressuale 2013.

In quell'occasione Emiliano così salutò il Sindaco di Firenze e i suoi numerosi sostenitori: “Siete il popolo del Pd, siete l'energia di questo Paese, la speranza, la nostra unica speranza”. Il Sindaco di Bari, ha, infatti, assicurato il suo aperto sostegno a Matteo Renzi condividendone le idee e i programmi, così come ha dichiarato alla stampa: “Matteo ha in testa l'azzeramento del finanziamento pubblico ai partiti, l'eliminazione delle Province, la semplificazione della politica, una seria politica di abbassamento delle tasse, la lotta alla mafia senza quartiere, la riforma elettorale e la centralità del Sud in una battaglia di competitività in Italia e in Europa”.