MASCI: la “Luce della Pace” sarà portata a Reggio Calabria
La “Luce della Pace” che arde nella Chiesa della Natività a Betlemme sarà portata a Reggio Calabria dalla sezione locale del MASCI (Movimento Adulti Scout Italiani). Domenica 15 dicembre, nella Basilica Cattedrale, durante la Santa Messa delle ore 18:00, S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova, accoglierà la lampada e distribuirà la luce a due rappresentanti di ogni parrocchia. A loro volta i rappresentanti di ogni comunità parrocchiale la diffonderanno tra tutti i fedeli del loro territorio.
Tale iniziativa è ormai consolidata nella nostra Arcidiocesi, e si inserisce nel solco di una tradizione più ampia: la luce della lampada, che arde perennemente da molti secoli nella Chiesa della Natività a Betlemme, è stata distribuita per la prima volta nel 1986, nell’ambito di un’iniziativa di beneficenza organizzata dalla Radio Televisione Austriaca.
Negli anni successivi la “luce” viene portata in un numero sempre crescente di nuove nazioni, e nel 1996 per la prima volta viene distribuita in tutte le Diocesi Italiane.