Speziali componente Commissione per l’implementazione della Riforma di Confindustria Nazionale
Approvato, nelle scorse settimane, il progetto di Riforma Pesenti della Confindustria e vengono ora avviati i conseguenti processi attuativi che porteranno ad un ridisegno complessivo del sistema organizzativo e di rappresentanza dell’Associazione Nazionale degli Industriali Italiani. Giovedì 21 novembre, infatti, è stata nominata la Commissione nazionale che si occuperà, nei prossimi mesi, di ridefinire le norme regolamentarie, statutarie e di funzionamento di tutto il sistema confindustriale. Una Commissione composta da nove imprenditori italiani, fra i quali il Presidente di Confindustria Calabria, Giuseppe Speziali.
Speziali rappresenterà non soltanto la Calabria bensì gli imprenditori di tutto il Mezzogiorno d’Italia in una fase così delicata di trasformazione non soltanto dell’Organizzazione ma di tutto il Paese. E’ una nomina di grande prestigio per tutto il sistema confindustriale calabrese poiché rappresenta il frutto anche del lavoro che tutte le articolazioni dell’Organizzazione calabrese stanno svolgendo sul territorio. Nei prossimi mesi si avvierà a concretizzazione il processo di modernizzazione di Confindustria per renderla più competitiva e vicina alle esigenze dei propri associati sia nell’azione di rappresentanza e lobby che in quella di erogazione di servizi di qualità alle imprese.
“Speziali – commentano dalla stessa Confindustria calabrese - saprà ben rappresentare gli interessi dell’imprenditoria Italiana ed in particolare di quella calabrese, accompagnando i processi di trasformazione e razionalizzazione della Confindustria, con una attenzione particolare allo sviluppo della Calabria”.