Aeroporti calabresi. Confartigianato: creare una società unica regionale
L'onorevole Chizzoniti, Presidente della Commissione speciale di Vigilanza, ha convocato per domani, domenica 24 novembre, alle ore 11,30 a Palazzo Campanella (Catanzaro), Salvatore Lucà, segretario di Confartigianato, per un'audizione in Commissione per la questione aeroportuale calabrese insieme ai rappresentanti delle società di gestione.
“In un momento difficile per la mobilità, specialmente in provincia di Crotone, apprezziamo molto l'interessamento dell'On. Chizzoniti sempre molto attento a tutte le dinamiche regionali” affermano da Confartigianato Crotone aggiungendo che “il Segretario …, insieme al dirigente Carmine Corigliano, ribadirà in Commissione la posizione chiara e netta dell'Associazione, supportata anche da un sondaggio effettuato nelle scorse settimane che in modo quasi unanime ha ribadito che la strada maestra per il mondo aeroportuale calabrese è quella di creare una Società Unica Regionale”.
“Bisogna sgombrare il campo da inutili campanili, strumenti di litigiosità e di difficoltà, dobbiamo pensare al bene comune e oggi – conclude Confartigianato - con i numeri che la Calabria presenta, la via di una gestione unica ci sembra l'unica percorribile”.