Catanzaro: l’Ande contro la violenza sulle donne

Catanzaro Attualità

“Sensibilizzare la nostra società civile e proseguire il nostro impegno quotidiano per la difesa dei diritti della donna finalizzata ad una maggiore presa di coscienza della drammatica realtà della violenza sulle donne”.

Con queste parole, Luciana Cricelli, Presidente dell’ANDE Catanzaro (Associazione Nazionale Donne Elettrici), ha inviato un appello ai Rettori delle Università Calabresi e al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale affinché, oggi, giornata di contrasto alla violenza sulle donne, si osservi in tutte le aule calabresi un minuto di silenzio alle ore 12.00 in ricordo delle vittime della violenza.

“Serve un cambio di cultura e un impegno corale straordinario per abbattere questa sciagura che nel nostro paese è quanto mai inquietante e con questa iniziativa concorriamo a rompere il silenzio ed ad aprire approfondimenti e riflessioni” ha proseguito Luciana Cricelli.

“Dobbiamo porre in essere azioni come questa per modificare i comportamenti di ciascuno di noi e abbattere la violenza sulle donne”.