Prociv Le Castella: parte il servizio ambulanza, si cercano volontari
Dopo tanti sforzi e sacrifici, ecco finalmente realizzarsi il sogno della Prociv Arci di Le Castella, nel crotonese, che grazie anche all’impegno della Prociv di Isola di Capo Rizzuto, inizia il suo primo giorno di servizio di ambulanza sulla frazione castellese. “Già in passato ne avevamo parlato spesso – affermano soddisfatti dalla Prociv -, questo giorno sembrava sempre più vicino ma poi per qualche intoppo veniva sempre rinviato, ora che i volontari castellesi hanno anche raggiunti tutte le abilitazione necessarie per il trasporto di Ambulanza, per i primi soccorsi e per l’utilizzo del defibrillatore, arriva il primo giorno”.
Un servizio che ha avuto inizio nella giornata di domenica scorsa, un servizio di vitale importanza e che è un bene primario che mancava in questo territorio. Le Castella è anche un punto strategico, perché - vista la vicinanza - può ricoprire anche altre zone in caso di emergenza, come ad esempio Praialonga, Steccato di Cutro e San Leonardo di Cutro, oltre che tutte le contrade sparse sulla statale 106 che fanno parte del comune di Isola Capo Rizzuto.
Importante sottolineare che i volontari fanno tutti un servizio gratuito e per la popolazione “per questo – commentano dalla Prociv Arci - l’impegno di tutti ora è quello di collaborare con l’associazione, che ora va a “caccia” di iscritti per ricoprire al meglio tutte le ore del giorno e della notte, per farne un servizio più efficiente possibile”. Pertanto, la stessa Prociv invita tutti i cittadini ad avvicinarsi all’associazione che ha sede legale in Via Porto a Le Castella, per offrire questo servizio utile a tutti e di essenziale importanza.