Roggiano Gravina: denunciata per truffa titolare agenzia assicurazioni
I Carabinieri della Stazione di Roggiano Gravina, supportati dai colleghi della Compagnia di San Marco Argentano, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente T.G., 43enne, titolare di una agenzia assicurativa del cosentino, con l’accusa di truffa.
In particolare, i militari a conclusione di una accurata attività d’indagine, hanno accertato che la donna, in diverse circostanze, aveva omesso di versare alla sede centrale della compagnia di assicurazione i premi regolarmente corrisposti dagli ignari clienti per attivare le polizze delle loro auto, in realtà appropriandosene. Ai malcapitati automobilisti, tra cui alcuni roggianesi, venivano poi consegnate delle mere fotocopie a colori dei documenti assicurativi, in assenza della effettiva copertura in caso di sinistro.
L’attività di indagine, avviata nello scorso mese di settembre, ha avuto origine proprio dal rinvenimento, durante un normale controllo alla circolazione stradale ad opera degli stessi militari, di uno dei tagliandi assicurativi forniti dalla titolare dell’agenzia allo sfortunato cliente, la cui buona fede è stata in seguito dimostrata grazie agli scrupolosi accertamenti condotti dai Carabinieri.
L’odierna operazione attesta la particolare attenzione rivolta allo specifico settore da parte dei militari dell’Arma e segue di qualche giorno quella condotta dagli stessi militari nel corso della quale erano stati denunciati a piede libero 2 automobilisti trovati in possesso, in tal caso consapevolmente, di una polizza assicurativa falsa.