Reggio, al teatro Siracusa Natale in Solidarietà
Fermentano i preparativi per la Quarta edizione della manifestazione a scopo benefico, Natale In Solidarietà, organizzata dall’associazione Angeli Bianchi onlus, che si terrà domenica 8 dicembre alle 18 presso lo splendido palco del Teatro “Siracusa” di Reggio Calabria.
Anche quest’anno ospiti d’eccezione sono i bambini, che li vedranno impegnati con canto (la classe 3-A della scuola elementare S. Elia - Nosside) e ballo con gli alunni di Studio Danza. Ma altri bravi ospiti come il grande e carismatico showman Pasquale Caprì, i cantanti Antonella Nava che si esibirà con il suo nuovo inedito scritto per l’associazione e ispirato dall’opera letteraria pubblicata dal presidente, il melodico Gianmatteo Corona, l’affermatissima Luana Idà, la giovanissima Mary Zimbalatti, il cantautore Giuseppe Grio, Simona Veltre, il ballerino hip hop Tony Gatto, durante la serata anche una sfilata di abiti d’epoca dell’ass. Polvere di fata, e l’anteprima della new cover band reggina degli 883 “I reggini del celebrità”.
Valletta della serata sarà Laura Sapone, che affiancherà la strana coppia Nadia Labate e Maurizio Albanese, che per la terza volta saranno insieme a dirigere questa serata tutta natalizia dal clima solidale. Ma momento importante della serata sarà la consegna del premio nazionale “Un angelo tra noi 3 edizione” al primario del reparto di chirurgia pediatrica del policlinico “Madonna della Consolazione” di Reggio Calabria, Mariano Barbalace, che con il suo splendido staff, salva e aiuta tantissimi bambini, come un vero angelo custode.
E proprio per il progetto Un angelo in corsia, che si sta svolgendo in questo reparto, che gli Angeli Bianchi stanno raccogliendo fondi come autofinanziamento, per riuscire a portare più possibile, sorrisi ai bambini in degenza ma anche alle famiglie in difficoltà che tendono la mano verso l’associazione, in questo periodo, ricordando anche che è to lo sportello gratuito di consulenza ed assistenza legale.
Il servizio è rivolto a tutti coloro che aderiscono agli scopi o intendono collaborare ai progetti dell’Associazione, ai volontari, ai loro familiari e a tutti i cittadini che non hanno la possibilità di rivolgersi ad altri enti o strutture. Lo sportello è attivo tutti i mercoledì (tranne i festivi), dalle 10,30 alle 12,30 presso il Policlinico “Madonna della Consolazione” di Reggio Calabria, III piano, stanza 309. Per altre info www.angelibianchi.it o
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il presidente, Albanese Maurizio, ricorda: “per dimostrare che la vera solidarietà esiste, riempiamo il teatro, apriamo i nostri cuori, aiutando chi magari ci sta accanto e nel silenzio avrebbe bisogno di noi, di un nostro sorriso, di essere ascoltato. Non guardiamo con gli occhi dell’invidia o dell’egoismo il prossimo, ma con umiltà, con amore e altruismo. Le vere maschere che vorrei vedere, sono quelle di grandi opere teatrali, che spero aleggeranno nel carismatico Teatro Cilea in un futuro imminente dopo la sua riapertura“.