Save the Children: stilista calabrese ospite a serata benefica a Bologna
Sabato prossimo 7 dicembre con inizio alle ore 18,30, si terrà a Bologna l’asta benefica per la raccolta fondi a favore di Save the Children. La serata evento che si svolgerà a Palazzo Pepoli Campogrande, nel cuore della città delle due torri, vedrà la partecipazione di oltre cinquanta artisti, italiani e stranieri, le cui opere verranno battute all’asta ed il ricavato devoluto all’organizzazione internazionale che opera a favore dei bambini in tutto il mondo. Ospite d’onore sarà lo stilista couturier calabrese Mario Costantino Triolo.
Nel corso della serata infatti, verrà presentata in anteprima l’installazione della Capsule “Ten For …” del giovane e talentuoso stilista catanzarese. Mario Costantino Triolo opera ormai da anni tra Bologna e Milano, capitale della moda. Rimangono saldi i suoi contatti con la sua regione d’origine e la sua città nella quale si reca abitualmente molto spesso: le sue collezioni inoltre contengono sempre particolari lavorazioni che vengono commissionate dallo stilista e prodotte in alcuni specifici laboratori artigianali calabresi.
E proprio nel corso della stessa serata, Mario Costantino Triolo riceverà dalla Camera della Moda della Calabria l’ambito riconoscimento che annualmente l’ente calabrese assegna agli stilisti che si sono particolarmente distinti.