Onda travolge due pescatori nel Cosentino, un morto e un ferito

Cosenza Cronaca

Un uomo è morto, ed un altro è rimasto ferito e si trova in ospedale in stato di shock , oggi pomeriggio nei pressi della foce del fiume Crati, tra Cassano Ionio e Corigliano Calabro, sullo Ionio Cosentino. I due, probabilmente intenti a pescare, sono stati travolti da un'onda alta alcuni metri. (AGI)

h19:16 | E' un trentenne di Rossano l'uomo morto oggi pomeriggio nell'area del fiume Crati, tra Cassano e Corigliano, travolto da un'onda anomala mentre pescava in compagnia d'un 53 enne, anch'egli rossanese, rimasto ferito ma non gravemente. Sul caso indagano i militari della capitaneria di porto di Corigliano e la guardia di finanza. In base a quanto trapelato il corpo del 30enne risucchiato dal mare, sarebbe stato recuperato a qualche decina di metri nell'area del porto coriglianese. (AGI)

h21:10 | Si chiama Gianfranco Buonofiglio ed ha 28 anni il giovane di Corigliano Calabro, e non di Rossano come scritto in precedenza, morto oggi annegato nel mare Jonio dopo essere stato travolto da un'onda anomala mentre pescava assieme al padre della fidanzata nell'area della foce del fiume Crati, al confine tra i territori comunali di Cassano e Corigliano. Il futuro suocero, Lorenzo Fusaro, 51 anni, nato ad Acri ma residente a Rossano, è stato trasferito all'ospedale rossanese dove è stato ricoverato in stato di shock. (AGI)