Milano: successo per il prolungamento d’orario all’Artigiano in Fiera
Affluenza di pubblico massiccia e costante anche nel primo giorno feriale d’apertura di AF – L’Artigiano in Fiera. Per la prima volta, infatti, il più grande evento internazionale dedicato all’artigianato, organizzato da Ge.Fi. – Gestione Fiere SpA, ha prolungato l’orario, fissando tutti i giorni l’ingresso a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 22.30. “Abbiamo vinto una sfida per niente scontata – afferma Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. SpA -. La risposta del pubblico si dilata a macchia d’olio, non solo con arrivi dall’Italia, ma anche dai Paesi limitrofi”. La manifestazione, che resterà aperta fino a domenica prossima 8 dicembre a Fieramilano (Rho-Pero), annovera più di 2.900 espositori, con prodotti provenienti da 113 Paesi, distribuiti su 150.000 metri quadri, in otto padiglioni.
Successo anche per i primi giorni online di MakeHandBuy.com, l’E-Commerce riservato alle aziende espositrici di AF – L’Artigiano in Fiera. La piattaforma ha fatto registrare una media di oltre 10.000 visitatori unici quotidiani sia nella giornata di sabato 30 novembre, al debutto assoluto, sia nella giornata di domenica 1 dicembre. Il tempo medio di permanenza è di circa 6 minuti. MakeHandBuy.com è il primo portale dei makers, in doppia lingua (italiano/inglese) e racconta le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere. Collegandosi al portale ogni utente può conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia, oggettistica.
MakeHandBuy è anche un’applicazione per smartphone e tablet. E’ il modo migliore per vivere AF – L’Artigiano in Fiera. Disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod, e su Google Play per dispositivi Android, l’app consente orientarsi tra i padiglioni, individuare espositori e aree d’interesse, prenotare il ristorante tipico preferito e conoscere il palinsesto aggiornato degli eventi, scoprire gli artigiani presenti su MakeHandBuy.com, entrare in contatto con loro e acquistare i prodotti tutto l’anno.
AF – L’Artigiano in Fiera resterà aperto, ad ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 22.30 fino a domenica 8 dicembre. Per raggiungere il polo fieristico è possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano. Grazie a Car2Go, sponsor di AF – L’Artigiano in Fiera, cinquanta Smart con la scritta “L’Artigiano in Fiera va” sono a disposizione dei visitatori della manifestazione che, noleggiando una delle auto dedicate, possono raggiungere il polo espositivo di FieraMilano, entrare da Porta Sud e parcheggiare gratuitamente all’interno.