NuotatoriKrotonesi, esordio da record al 1° Meeting Nuotovelox
Nonostante la pioggia battente, la neonata squadra dei NuotatoriKrotonesi domenica 1 Dicembre, si è recata a Vibo Valentia nella Piscina Comunale per partecipare al 1° Meeting Nuotovelox. Per gli atleti è stata la prima uscita ufficiale FIN con la società appena affiliata.
In una piscina con un parter di tutto rispetto tra Rappresentanti del Comitato Regionale FIN e altri Presidenti Societari , i ragazzi hanno potuto dire la loro dopo anni di discriminazioni sportive.
Buone le prestazioni dei Ragazzi : Fonte L. , Pittelli O. ,Scerra F. , Scerra A. ; che hanno confermato o addirittura migliorato i loro tempi di iscrizione. Ottime anche le performance delle Ragazze : Fonte I. , Messina P. , Pittelli F. , Tassone P. ; che con entrambe le staffette 4x50 STILE e 4x50 MISTI si sono qualificate 3°. Da non dimenticare che l’atleta Fonte Ilaria classe ’00 cat. Ha stabilito un nuovo record Regionale nei 100 MISTI fermando il cronometro su 1.10,59 ed inoltre classificandosi 1° atleta nella sua categoria.
Pur essendo solamente 8 atleti ( 4 Maschi e 4 Femmine) ,hanno disputato 27 gare in totale accumulando una sommatoria punti che ha permesso al piccolo, ancora per poco , gruppo di raggiungere un punteggio tale da qualificarsi 4° squadra su 7 partecipanti, considerando il fatto però che le altre squadre contavano un gruppo più nutrito di atleti. Insomma un esordio da record per la NuotatoriKrotonesi che può vantare atleti determinati a raggiungere traguardi importanti.
Il Presidente Fonte ringrazia i suoi atleti ed afferma : “Questa è la Prima Grande Vittoria per i miei ragazzi : ritornare a gareggiare sereni”. Il prossimo appuntamento per la Società sarà il giorno 15/12/13 a Catanzaro per una gara di Natale a Circuito UISP in cui saranno invitati a partecipare tutti gli iscritti; per quanto riguarda il circuito FIN la prossima tappa sarà la COPPA BREMA il 22/12/13 a Giovino.