Lamezia: dopo la donazione dei libri, un’altra iniziativa sociale di CasaPound Italia

Catanzaro Attualità

“In occasione delle feste natalizie, effettueremo una raccolta solidale per i bambini bisognosi. Raccoglieremo materiale didattico, il quale sarà donato per la festa della Befana, ai bimbi della scuola elementare di Bella. Invitiamo i lametini a partecipare numerosi”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.

“In occasione delle feste natalizie – afferma Gianturco – anche quest’anno, faremo una raccolta solidale, questa volta indirizzata ai bambini bisognosi del quartiere Bella, ai quali faremo un piccolo regalo per la festa della Befana”.

“Quest’anno – continua il responsabile di CasaPound – anziché effettuare la classica raccolta giocattoli, abbiamo pensato di contribuire alla migliore scolarizzazione di quei bimbi le cui famiglie si trovano in seria difficoltà economica. L’iniziativa è legata alla donazione dei libri di testo donati dalla nostra associazione alla parrocchia ‘Natività della Beata Vergine Maria’ per la realizzazione della biblioteca sociale nel quartiere Bella”.

“Le donazioni – conclude Gianturco - si possono compiere tutti i giovedì, dalle 17:30 alle 20:00 presso la nostra sede, sita in via Lazio 76, nel quartiere Bella. Invitiamo i lametini a partecipare con un piccolo gesto a questa grande iniziativa sociale, realizzata in un quartiere molto popolare, purtroppo colmo di famiglie con seri problemi”.