Al Teatro della Maruca le “Tele(In)visionii”

Crotone Tempo Libero

Domenica 8 dicembre per la rassegna teatro per famiglie andrà in scena al teatrodelal Maruca a Crotone, alle 17,30 e 19 Tele(in)visione.

Tele(in)visione nasce dalla collaborazione l’Associazione Culturale Libero Teatro e la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, con sede della Galleria Nazionale di Cosenza.

L'intento è quello di coniugare la didattica con l’esperienza ludica dello spettacolo teatrale, prendendo in esame opere di pittori fondamentali per la Storia dell’Arte del Sud Italia, quali Luca Giordano e Mattia Preti, facendo conoscere ai più giovani un patrimonio spesso ignorato ma d'inestimabile valore.

I linguaggi utilizzati sono immediati, ironici, a volte al limite della parodia e non mancano momenti interattivi in cui i ragazzi che assistono alla performance saranno chiamati in causa.

Imparare e giocare, conoscere senza annoiarsi, ridere e studiare: questi i nostri obiettivi per questo viaggio interattivo fatto di colori, musiche, citazioni e tanto altro ancora.

Di e con Francesco Aiello; Francesca Gariano; Paolo Mauro; Graziella Spadafora.

Musiche eseguite dal vivo: Adrianne Kyjovsky.