“Festa dei Popoli 2013”: presentazione in Provincia Crotone
Martedì 10 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Crotone, si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Festa dei Popoli 2013" la cui organizzazione, come è consuetudine ormai da diversi anni, sarà curata dalla cooperativa Sociale Agorà Kroton. È quanto comunica l’assessore provinciale alle Politiche sociali ed all’immigrazione Giovanni Capocasale.
“Si tratta -dichiara Capocasale- di un appuntamento che ogni anno, nell'ambito del progetto SPRAR di cui la Provincia di Crotone è capofila, si propone quale momento di riflessione sul tema dell'integrazione/interazione e della fratellanza tra i popoli”. Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre all'assessore Capocasale, Pino De Lucia, presidente di Agorà Kroton, Raffaele Fabio Riganello ed Emanulela Graziani, che hanno curato, unitamente a tutto lo staff della cooperativa, l'organizzazione degli eventi.
La Festa dei Popoli 2013 si aprirà nella giornata di venerdì 13 dicembre nell'Auditorium del Liceo Scientifico "Filolao", dove alle ore 10.00 sarà proposto il monologo "La spremuta: Rosarno, migranti, 'ndrangheta", di e con Beppe Casales.
Domenica 22 dicembre l'evento si sposterà, come tradizione, in Piazza Mercato a Crotone dove, a partire dalle 15.30 si vivranno momenti di animazione per bambini a cure de “Il Teatro della Maruca”. Seguirà alle 19.00 la cena multietnica. La serata sarà trasmessa e animata da Radio Barrio. L'Assessore Capocasale invita tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi.