Rossano: avviamento allo sport,il 15 dicembre è il Volley Day

Cosenza Sport

Sport e sociale, domenica 15 dicembre è il Volley Day. La Ecoross Pallavolo Rossano rinnova per il 13esimo anno l’appuntamento con i suoi piccoli atleti e li chiama a raccolta. Tutti e 250. Dal più piccolo di soli 4 anni, al più grande. Al Palazzetto “Felice Calabrò” di Viale Sant’Angelo, allo scalo di Rossano. La 26° edizione del “Volley Day”, riservata ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i Centri C.A.S. (Centri di Avviamento allo Sport) della Ecoross Pallavolo Rossano, avrà inizio alle ore 16,30. All’evento sportivo prenderanno parte anche i ragazzi che frequentano i corsi di Pallavolo avviati, la scorsa stagione, nel centro storico, presso la ristrutturata palestra della Scuola Media L. Da Vinci.

Sono 250 gli atleti che giornalmente prendono parte ai vari corsi suddivisi per gruppi e fasce di età a partire dai più piccoli 4 anni fino ad arrivare prima squadra di 1° Divisione Maschile. Un settore giovanile molto numeroso al quale è stato assegnato il “Marchio di Qualità 2012/13” dalla FIPAV e che, tra i vari risultati collezionati, conta anche la storica partecipazione alla finale nazionale under 14 maschile disputatasi proprio a Rossano nel maggio scorso piazzandosi all’ottavo posto nella classifica finale.

“Siamo orgogliosi – dichiara il Presidente Eugenio Pulignano – di condividere con le famiglie, lo staff tecnico e gli atleti, le soddisfazioni che numeri e risultati hanno fatto collezionare alla Società in questi anni. È da riconoscere lo storico impegno nel sociale della Pallavolo Rossano che si appresta, con il nuovo anno, a festeggiare i suoi primi 40 anni. Una realtà sportiva come poche in Calabria – conclude - che conta ogni anno numerosi iscritti al centro per l’avviamento allo sport. Un motivo di orgoglio per tutti che traduce il confermato impegno di responsabilità sociale della nostra azienda, nel e per il territorio.”

E intanto ci si prepara ai campionati giovanili, sia maschili che femminili, con l’obiettivo di replicare e superare gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, salendo più volte sui gradini più alti del podio.