Castrovillari. Lo Polito scrive al Comandante dei Vigili per rafforzare controllo
Nel segno della prevenzione e per porre fine alle ripetute infrazioni stradali che si perpetrano in città. Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha scritto una lettera al Comandante della Polizia Municipale con cui chiede “l’utilizzo di tutte le unità disponibili, sia come Vigili urbani che come ausiliari del traffico al fine di dare un segno tangibile di un’inversione di tendenza.” Una presa di posizione necessaria, spiega Lo Polito per far intendere a tanti cittadini indisciplinati che “la misura è oramai colma” e la pazienza, unita alla tolleranza è finita.
La decisione del primo cittadino di scrivere al Comando dei Vigili parte da una serie di “segnalazioni , presentate da parte di diversi cittadini, per infrazioni causate da altri al codice della strada in prossimità di incroci pericolosi, ovvero nelle strade di maggiore traffico quali le vie del centro. Il numero di infrazioni che anche il sottoscritto è in grado di verificare quotidianamente- ricorda,poi, Lo Polito- deve essere ridimensionato con tutti i mezzi che offrono le leggi, a tutela anche dell’incolumità delle persone e della qualità della circolazione del traffico. Non da meno sono le attività di parcheggio selvaggio, intollerabili- aggiunge- che coinvolgono addirittura i pressi della rampa del Pronto Soccorso.”
“Ecco perché- precisa – questo stato di cose non può proseguire. Ne va del decoro e della qualità della vita della città.” Da qui l’invito al Comandante di rivedere senza il Servizio di controllo e vigilanza.
“Il cittadino- precisa Lo Polito nella missiva- deve tornare ad avere l’immediata percezione della presenza dei Vigili urbani e che il rispetto delle regole dettate dal codice della strada sono il presupposto indispensabile per una migliore qualità della vita. E l’automobilista indisciplinato deve essere sanzionato come per legge.”