MafiaNO: parte oggi la campagna sociale “Adotta un cucciolo”

Reggio Calabria Attualità

Parte oggi la nuova campagna sociale promossa da mafiaNO unitamente al gruppo animalista "Amici Animali Taurianova", al canile Happy Dog, all'associazione culturale Mammalucco e, soprattutto, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria con la collaborazione preziosa del dr Antonio Ferraro, veterinario, e degli instancabili volontari animalisti Maria Saccà e Claudio Cannatà.

Testimonial d'eccezione l'attrice e conduttrice televisiva Patrizia Rossetti. "Come tutti gli anni, le prossime feste natalizie spingeranno molti italiani a scegliere come regalo per i propri figli un cucciolo. Il Consiglio Provinciale e il suo presidente si augurano che quest'anno i calabresi decidano di dare una mano, accogliendoli, ai tanti cuccioli ospitati nelle nostre strutture specializzate. La proposta di mafiaNO privilegia gli amici a quattro zampe ospitati, in questo momento, nel canile di Taurianova. Adottare uno di loro, oltre che segnale di grande civiltà, è aiuto verso quelle amministrazioni che con difficoltà si occupano del loro mantenimento." Così dice Antonio Eroi, Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria.

"La Collaborazione tra le istituzioni, le associazioni, i singoli e i volontari, in nome di un progetto etico alto e di grande dirittura morale come mafiaNO, eppur piccolo ed umano, facilmente accoglibile dalla gente semplice, ci dice che siamo sul giusto cammino. L'attenzione verso gli amici animali, pur con mille difficoltà, è un impegno che abbiamo preso e che porteremo avanti sul territorio. Nelle ultime settimane qualche volontario si è allontanato, altri ne sono arrivati.

È la difficile prima fase di ogni progetto in una terra guardinga e sospettosa per indole. La campagna delle adozioni nasce volutamente in questi giorni prenatalizi ed offre l'altra possibilità a tutti coloro che decidono di adottare o regalare un cucciolo. Happy Dog ne ospita tanti, tutti bisognosi di una famiglia e del suo affetto. Mi auguro che questa nostra proposta sociale trovi il giusto riscontro tra i nostri generosi conterranei." Così dichiara Nino Spirlì, editorialista de Il Giornale e ideatore di mafiaNO.

Per adottare un cucciolo basta telefonare allo 0966/615032 oppure consultare il sito www.mafiano.it