Sociale, Confcommercio Crotone: conferenza su raccolta fondi
Mercoledì 18 Dicembre, alle ore 12, presso i locali della Confcommercio Crotone, avrà luogo una conferenza stampa, durante la quale il presidente di Confcommercio Alfio Pugliese, unitamente al Presidente di Confcooperative Crotone Santo Vazzano e alla presidente della Cooperativa Shalom, ente gestore del Centro Socio Educativo per disabili “M. Agostino”, Concetta Federico, esporranno la tematica della raccolta fondi, promuovendo e sensibilizzando l’attività ad oggetto di questo specifico tema.
In particolare, si promuoverà la vendita di calendari, realizzati per il Centro stesso, contenenti le immagini degli utenti immortalati nei momenti speciali che fanno parte della giornata tipo che si svolge all’interno; il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato all’auto – finanziamento delle attività del centro M. Agostino.
Com’è noto, il “found raising”, è un’attività conosciuta a chi opera nel sociale e rappresenta l’anima delle realtà che non hanno nulla di commerciale o imprenditoriale ma che ricevono, attraverso l’adesione di quanti appoggiano tali iniziative, un riscontro necessario e tangibile.
Il centro diurno per diversamente abili intende, insieme ai succitati enti, sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare la rete dei consociati Confcommercio, al fine di contribuire, con un gesto solidale e concreto, al mantenimento delle opere segno del nostro territorio.