Cropani Marina. “Da mesi senza stipendio”, la protesta di 11 ex lavoratori Carrefour

Catanzaro Cronaca

Tornano a protestare gli undici ex lavoratori del Carrefour Market di Cropani Marina (Presso il Centro Commerciale la Torre) contro l’ex proprietà, la società “Di Piu Distribuzione srl” della famiglia Cordua di Rocca di Neto, vantando il pagamento delle spettanze arretrate. “Abbiamo lavorato per 11 anni in orario ordinario e fuori orario per sostenere I padroni e l’azienda ci ha dato il ben servito”, commentano amareggiati gli ex dipendenti che raccontano come da mesi stiano cercando d’incontrare la ex proprietà invece dei figli - attuali proprietari della Nova Calabria nonché gestore dei supermercati Simply di Cropani Marina e Crotone - e che vani sarebbero stati anche i tentativi dei loro legali nell’intimare i pagamenti.

“Neanche l’avvicinarsi delle feste natalizie ha minimamento intenerito i loro cuori, 11 famiglie rischiano di passare il Natale nell’impossibilità di accontentare le piccole richieste dei propri figli”, si sfogano i lavoratori. “Tutto questo – proseguono - ci sembra assurdo e immorale: dove sono andati a finire i nostri soldi? Dove sono gli stipendi non ancora pagati per la metà agosto, per i mesi di settembre e ottobre, per la metà tredicesima e per l'intera quattordicesima, oltre a tutte le ferie arretrate? Dove il Tfr maturato?”.

Ieri, intanto i lavoratori hanno protestato pacificamente, assieme alla Usb, davanti il supermercato e fino a quando la vicenda “non troverà giusta collocazione sui tavoli sindacali e giudiziali – annunciano - saremo costretti a farlo ancora ed a protestare pacificamente in quei luoghi che per anni sono stati dimora del nostro lavoro”.