Lunedi al Palavalentia la presentazione del calendario down per il 2014
L’ Associazione Italiana Persone Down della sezione di Vibo Valentia per l’ottavo anno consecutivo presenta, lunedì 30 dicembre, alle 18, al Palavalentia, presenti le massime autorità istituzionali della provincia, il calendario 2014.
L’evento, organizzato con la Volley Tonno Callipo, prevede la presentazione del calendario con le straordinarie immagini registrate durante tutto il percorso di realizzazione a partire dai momenti emozionanti in cui i ragazzi posavano insieme ai giocatori per le foto; l’esibizione di musicisti locali affermati a anche a livello nazionale e dei nostri stessi ragazzi che canteranno e balleranno insieme agli atleti ed a tutti i dirigenti della Volley Tonno Callipo.
"Sarà - scrive il presidente dell'associazione Domenico Teti - un momento di festa e di gioia a cui, si spera, interverrà un numeroso pubblico.
L’ evento è stato pensato diversi anni or sono, dopo poco tempo dalla nascita dell’ Associazione con lo scopo di raccogliere fondi per le attività svolte nei confronti dei ragazzi e per sensibilizzare l’ opinione pubblica sulle loro problematiche e favorire l’ integrazione sociale degli stessi in linea con i dettami dello statuto dell’ AIPD. Nel tempo,visto il successo ottenuto,tale iniziativa è diventata un appuntamento irrinunciabile, qualcosa che dai nostri ragazzi, è atteso e voluto e per il quale si spendono con grande sacrificio e generosità.
Questi sentimenti sono peraltro quelli che animano tutti coloro che collaborano a vario titolo all’ iniziativa,principalmente , come si diceva, i ragazzi Down, e poi tutti gli altri, dai curatori dell’ immagine fotografica, della Foto Moderna Grillo, agli amici sponsor ed ai musicisti che curano lo spettacolo e tutta la società sportiva della Volley, a partire del suo presidente Pippo Callipo, tutto il team dirigenziale e soprattutto gli atleti che, provenendo da varie parti d’ Italia e del mondo, si ritrovano gioiosamente insieme a partecipare ad evento così bello.
Ecco, allora un'altra motivazione alla realizzazione dell’ evento. Nel tempo la manifestazione è anche diventata un occasione per veicolare, in tutta la nostra società, un messaggio di pace e di serenità, un occasione per dire a tutti che questa è la società che vorrei, una società in cui si è felici di vivere, in un contesto di solidarietà e di amore in cui ci si aiuta reciprocamente in sintonia con il Santo Natale, come il nostro Vescovo sta a ricordarci.
Per tutti questi motivi crediamo vale la penna di continuare a spenderci perché vogliamo contribuire alla costruzione di un mondo più sano e più giusto contrastando con i semi della bontà i rigurgiti di odio che spesso sembrano prendere il sopravvento nella nostra collettività. L’ evento del calendario dei ragazzi Down vuole essere anche questo, veicolo di gioia e di pace per tutti noi.
Ecco perché - conclude la nota - continuiamo a realizzare questo evento che speriamo si possa perpetuare nel tempo nonostante le difficoltà ed i sacrifici che bisogna fare per crederci e continuare".