Volley: torna alla vittoria la Sensation Profumerie

Reggio Calabria Sport

Torna alla vittoria la Sensation Profumerie, che si impone per 3-0 sulla Gm Cosenza. In terra bruzia, dunque, arriva l’affermazione delle ragazze di Gioiosa, dopo tre sconfitte consecutive. Con i parziali terminati sul 25-18, 25-17 e 25-16, la squadra allenata da mister Latella dà un po’ di fiato alla classifica, arrivando a 22 punti e chiudendo, così, il suo girone d’andata, con sette vittorie e quattro sconfitte all’attivo.

Solo l’esperta Laura Dulcianu è rimasta a riposo, tra le ragazze in distinta, nel match di Cosenza, dove Cilione è stata provata nel ruolo di libero e dove le ragazze hanno sofferto i ritmi lenti della giovanissima compagine cosentina. Non è stata proprio una gara entusiasmante, dal lato tecnico, ma la Sensation Profumerie ha avuto il merito di saper prendere il largo nelle fasi cruciali di ogni parziali.

Da segnalare anche il minutaggio effettuato dalle ragazze più giovani, con un po’ di esperienza in più che non guasta mai, soprattutto per il futuro. La mente delle ragazze di Gioiosa, ora, è concentrata sul prossimo incontro, quando a Siderno, sul palazzetto amico, arriverà la Yamamay Lamezia, capolista in campionato e che all’andata si impose, in terra lametina, per 3-0 sulla Sensation Profumerie. Per il team di Latella, dunque, è arrivato il momento della rivincita.