Finale Coppa Italia Regionale Futsal: la Polisportiva Cutro si ferma
Si ferma proprio sul più bello la rincorsa della della Polisportiva Cutro alla Coppa Italia Regionale di Futsal femminile. La squadra guidata dal duo Salvatore Misiano e Gaetano Rossi è stata infatti battuta per 4-0 dal Futsal Melito nella finalissima giocata sabato al Palabotteghelle di Reggio Calabria.
La Polisportiva si era qualificata alla finale grazie alla vittoria per 2-1 sul CUS Cosenza nel match giocato venerdì. Entrambe le reti sono state siglate dal bomber Grotteria, dopodiché è stata la Liuzzo tra i pali a salvare più volte il risultato con una serie di interventi decisivi. Il portiere della Polisportiva si è superata anche anche in finale ed è stata eletta migliore in campo, ma purtroppo non è bastato. Importante citare anche l'apporto in termini di difesa e di leadership del capitano Isabella Belfiore, cutrese purosangue e da anni colonna imprescindibile della formazione.
La sconfitta proprio all'ultimo atto non toglie nulla però allo splendido cammino fatto di vittorie intrapreso dalla Polisportiva, nello sport maschile quanto in quello femminile. Da sottolineare l'entusiasmo dei circa cinquanta tifosi cutresi giunti a Reggio Calabria che non hanno mai smesso di incitare le ragazze, tra i quali erano presenti vari dirigenti della Polisportiva ed il Presidente dell'A.S. Cutro Giuseppe Ciampà.
Nonostante la sconfitta le ragazze della Polisportiva Cutro hanno giocato un'ottima partita, portando Cutro e tutta la provincia di Crotone ad un traguardo molto importante e ad essere orgogliose di loro, essendo la Polisportiva l'unica squadra femminile di futsal dell'intera provincia. Già detto di Grotteria, Belfiore e Liuzzo, meritano una menzione anche tutte le altre ragazze: Marseglia, Santoro, Dattilo, Fusto, Infante, Anania ed Elia.