Carabinieri, brevi di cronaca del Reggino
I carabinieri della stazione di Siderno, sono intervenuti in quella via Trieste, dove ignoti si sono introdotti all’interno dell’istituto scolastico “Corrado Alvaro”, ed hanno asportato una chitarra elettrica marca Fender; un basso elettrico marca Ob e l’intero incasso di due distributore automatici di alimenti e bevande.
A Bovalino i carabinieri della stazione di Bovalino unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile di Bianco, sono intervenuti in via Giordano Bruno, dove ignoti hanno incendiato l’autovettura Mercedes classe E serie 320cd di proprietà F.V.A., di 61 ani.
h 16:21 | È di Vincenzo Federico, dentista odontoiatra del luogo, nonché storico dirigente calcistico della Bovalinese, l'autovettura incendiata nella centralissima via Giordano Bruno a Bovalino. La Mercedesdel professionista era parcheggiata nel giardino della sua abitazione quando la stessa è stata avvolta dalle fiamme. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Bianco. (AGI)
A Reggio Calabria, i carabinieri della stazione di Reggio Calabria Archi, sono intervenuti in contrada Armacà presso supermercato “Simply” - sottoposto a sequestro giudiziario nell’ambito dell’operazione “Sistema-Assenzio”, per un furto. Nel corso della nottata, ignoti si sono introdoto all’interno del supermercato accedendo dal locale seminterrato, dopo aver divelto la porta antipanico e, una volta all’interno, forzavano i vari registratori di cassa, prelevando dagli stessi monete e banconote di vario taglio per un ammontare di 800 euro, hanno praticato un foro nella cassaforte, asportando denaro contante per 12.000 euro. Inoltre hanno asportato merce varia per un valore di circa 1.000 euro.
A Reggio Calabria, i carabinieri della Compagnia - N.O.R.M .– Aliquota Radiomobile di Reggio Calabria, sono intervenuti in via Carrera-II, dove ignoti, nel corso della nottata, avevano danneggiato, forando due pneumatici e rigando parte della carrozzeria, dell’autovettura Fiat Doblò, di proprietà M.F., di anni 50.
A Palmi i carabinieri della locale stazione, sono intervenuti in via dìDante, dove ignoti hanno incendiato l’autovettura Renault Scenic di proprietà P.A., di 51 anni.
A Seminara i carabinieri della locale, hanno tratto arresto in flagranza di reato C.V., di 36 anni, ritenuto responsabile dei reati di furto di energia elettrica. In particolare, i militari operanti, nel corso di una perquisizione presso l’esercizio commerciale dell’arrestato, hanno constatato la presenza di un collegamento abusivo alla rete elettrica Enel, mediante il quale veniva sottratta energia elettrica al fornitore del servizio.