Unical, partono i Corsi di Alta Formazione per il 2013/2014
L’Università della Calabria apre il nuovo anno con due corsi di Alta Formazione presso la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche. I Corsi avranno una durata di 60 ore (con prova finale per il conseguimento del titolo) e sono dedicati a: “Contratti pubblici”, e “Comunicazione Pubblica ed e-government”.
I due Corsi sono rivolti a dipendenti, funzionari e dirigenti delle amministrazioni pubbliche, nonché a professionisti e neo-laureati interessati alle tematico teorico-operative della contrattualistica pubblica, della comunicazione e del diritto della comunicazione pubblica (con riferimento anche al D.lgs. n. 33/2013 sulla Trasparenza amministrativa, e agli interventi del Garante Privacy).
Il Corso in “Comunicazione Pubblica ed e-government”, tra i primi in Italia, propone in particolare approfondimenti delle principali tematiche che contraddistinguono la comunicazione pubblica come elemento strategico dell’azione delle amministrazioni pubbliche sotto il profilo normativo, tecnico-gestionale e socio-amministrativo.
Il Corso in “Contratti pubblici” – giunto alla terza edizione – è rivolto in particolare non solo a quanti operino già negli uffici appalti e negli uffici finanziari delle amministrazioni pubbliche, nelle associazioni, nelle onlus, nelle libere professioni e nelle società pubbliche e private, ma è rivolto a neo-laureate e neo-laureati che intendano strutturare competenze specialistiche nell’ambito della contrattualistica pubblica al fine di accedere alle carriere dirigenziali nelle amministrazioni.
Per informazioni: http://www.unical.it/portale/didattica/specializzazione/sssap/ | Tel: 0984 -493069-493098