Mafie: Napoli collaboratrice commissione d’inchiesta

Calabria Attualità

"La recente notizia del prestigioso incarico, conferito dalla Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali al nostro Presidente, on. Angela Napoli, ci riempie di orgoglio e ci fa, ancora una volta, capire che la scelta di seguire e supportare le sue battaglie, condotte nel corso di un Ventennio spesso in un’assordante solitudine, fosse l’unica strada da percorrere per provare a recidere seriamente quel cordone tra criminalità organizzata, politica e massoneria deviata che strozza la crescita sociale ed economica del Meridione e dell’Italia intera. - Lo si legge in una nota del movimento Risveglio ideale -

Chiaramente se tra i numerosi componenti della Commissione antimafia che si sono alternati nel corso degli anni si è giunti a designare, quale Collaboratrice esterna, proprio l’on. Napoli ci sarà un perché.

Noi riteniamo, infatti, che tale oculata decisione, adottata in seno all’Ufficio di Presidenza del suddetto organismo parlamentare, sia scaturita dall’attenta analisi della pluriennale attività posta in essere da Angela Napoli con competenza, serietà, spirito di sacrificio, abnegazione e senza mai anteporre un qualsiasi interesse particolare rispetto ai bisogni della collettività con il solo fine di tutelare quella maggioranza silenziosa e spesso sfiduciata di persone oneste.

Non va, altresì, taciuto che il suo serio e puntuale impegno (tale da farle conquistare il titolo di: “Sentinella della legalità”) in un settore sì delicato l’ha oltremodo esposta fino a mettere in seria discussione la sua incolumità nonché sottoposta ad un isolamento senza precedenti.

Ad Angela Napoli giungano le più sincere congratulazioni da parte di tutti gli iscritti a “Risveglio ideale” unitamente ai migliori auguri di buon lavoro. Siamo certi, infine, che le conoscenze e le competenze acquisite nel corso del tempo dall’on. Napoli Le consentiranno di essere un vero e proprio valore aggiunto per la Commissione nonché di fornire alla stessa quel fondamentale contributo necessario per recidere il maggior numero possibile dei tentacoli di quella piova che attanaglia il nostro Paese."