Morano, amministrative 2014, l’appello di Tramaglino all’unità del centrosinistra

Cosenza Attualità

“A meno di cento giorni dalle elezioni amministrative, i tempi sono maturi per lavorare su un programma unitario e credibile con tutte le parti che fanno riferimento all’area democratica e progressista”. E’ questo l’appello di Giannatale Tramaglino Coordinatore S.E.L. Morano Calabro.

“È arrivato il momento – continua la nota - che tutte le forze di Centrosinistra comincino opportunamente a confrontarsi, lavorando insieme per la creazione di una lista all’altezza della sua storia. Perché è proprio la nostra storia che ci dice che con il Centrosinistra unito, siamo riusciti a creare e a realizzare tutte quelle opere, che hanno fatto di Morano uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Tutti i partiti devono aprirsi a se stessi e ai tanti talenti cittadini, che hanno il diritto e il dovere morale di difenderci da una destra locale, malata di populismo e priva di idee, dove nel recente passato, in soli due anni di amministrazione (mal Governo) è riuscita a fare solo danni e immobilismo.

Vogliamo contribuire alla nascita di una nuova lista di rinnovamento e solidarietà.

Diamoci la certezza di affrontare in termini progressivi le questioni della fiscalità, della democrazia e del sociale, dell’uguaglianza, dell’autodeterminazione delle persone che la disoccupazione ha reso troppo deboli, di uno sviluppo bilanciato e sostenibile, del rispetto delle specificità ambientali e culturali.

Guardare ai servizi pubblici come unica garanzia del diritto di uguale accesso all’educazione, all’acqua, al cibo, alla salute, all’energia. Si deve avere la generosità di favorire una discussione pubblica, democratizzata e moderna, che affermi eguali diritti d’accesso politico per quanti vogliono il Bene Comune di Morano Calabro”.