Fratelli d’Italia Rende, Chiara Viola nuova portavoce
Si è svolto presso l’Hotel Sant’Agostino di Rende un incontro del comitato cittadino di Fratelli d’Italia alla presenza del portavoce provinciale Luca Belmonte e del Coordinatore Area Urbana Fabrizio Falvo.
All’incontro erano presenti attivisti, simpatizzanti ma anche esponenti di diversa provenienza politica, tra cui Antonella Coglitore, Mirella Spadafora, Luana Belmonte e Francesca Lopez, che si sono confrontati sulle iniziative e sulle proposte che il Movimento vorrà intraprendere a Rende. Al termine di una votazione il comitato ha scelto come portavoce la giovane Chiara Viola, che ha aderito al partito di Giorgia Meloni fin dalla prima ora, e che è stata la fautrice della nascita e del radicamento di Fratelli d’Italia a Rende. Chiara Viola sarà coadiuvata da un gruppo di lavoro composto da Eugenio Aceto (impresa e area industriale), Piergiorgio Greco (comunicazione e marketing), Francesco Morcavallo (servizi e rapporti con i cittadini delle frazioni), Giovanni Coglitore (lavoro), Daniele Scanga (arte e cultura).
“Sono onorata che l’assemblea abbia voluto conferirmi questa responsabilità – ha dichiarato la neo portavoce che ha poi spiegato i motivi che l’hanno spinta ad avvicinarsi alla politica – Impegnarsi in prima persona in politica è stata una scelta dettata da un forte desiderio di apportare innovazione e crescita al proprio territorio e lavorare per il bene della comunità. Sentiamo la necessità di avvicinarci al singolo cittadino che ha bisogno di essere ascoltato e sostenuto nella risoluzione dei problemi che vive quotidianamente. A breve verrà presentato un programma politico che metterà in risalto le maggiori problematiche che affliggono il nostro territorio, con proposte e soluzioni annesse; noi non vogliamo promettere ma affrontare, verificare e se possibile risolvere. L’intenzione è quella di perseguire gli obiettivi, in maniera veritiera e sana. Saremo un partito aperto a tutti quello che vogliono essere partecipi del cambiamento, a breve apriremo una sede, sarà piccola ma efficace, come l’essenza di quello che intendiamo realizzare a Rende rispondendo NO alle grandi promesse e SI alle piccole iniziative che messe insieme diventeranno un unico grande progetto realizzato.” Soddisfazione è stata espressa dal Portavoce provinciale Luca Belmonte, “Un altro importante tassello è stato aggiunto al progetto di rinnovamento portato avanti da Fratelli d’Italia in tutta la provincia, che a Rende è rappresentato dal volto fresco e pulito di Chiara Viola.”