Isola, seminario “La mediazione familiare, esperienze a confronto”
Il comune di Isola di Capo Rizzuto, in collaborazione col dipartimento servizi sociali, famiglia, lavoro dell’associazione Maoxs & Ddd, organizza un importante seminario dal tema: “La mediazione familiare, esperienze a confronto”. L’evento, si svolgerà oggi, sabato 25 Gennaio 2014 presso il centro polivalente Ceramidà, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Un argomento toccante, per la quale è previsto un lungo programma totalmente incentrato sul tema familiare, che vedrà inoltre, la presentazione del libro “L’interesse del minore nella mediazione familiare”; Si parlerà inoltre di implicazioni psicologiche dei conflitti familiari, violenza psicologica, violenza assistita e tante altre tematiche riguardanti gli argomenti di interesse familiare.
All’evento ci sarà la partecipazione di diversi psicologi e psicoterapeuti, oltre a tanti altri esperti, inizialmente porgeranno i loro saluti anche il sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno, il presidente nazionale del Maox & Ddd Daniele Schinardi; il presidente di Calabria Etica Pasqualino Ruberto e la D.ssa Giuseppina Garreffa, responsabile Ussm giustizia minorile.
Ad introdurre il seminario sarà la dottoressa, nonché assistente sociale, Rossella Loprete. Si invitano alla partecipazione tutti gli organi di stampa, le associazioni del comprensorio, le famiglie e chiunque abbia a cuore le tematiche in questione.