Operazione “Alto impatto” della polizia di Stato, controlli serrati sul territorio
Ieri, nell’ambito dei servizi volti a fronteggiare il fenomeno della criminalità “diffusa” nel territorio di Crotone, su disposizione del Questore Luigi Botte, è stato organizzato un servizio congiunto, che ha visto la partecipazione di personale della Polizia di Upgsp e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza.
Nel corso delle attività, concentrate specificatamente nelle ore post pomeridiane, con l’obiettivo di incrementare la visibilità (da qui il nome dell’operazione ‘Alto Impatto’) sono stati effettuati numerosi posti di controllo in vari punti della città e della periferia: in particolare, gli agenti hanno svolto 11 perquisizioni domiciliari, identificate 97 persone, controllati 37 veicoli, perquisite 5 persone ex art.4 legge 152/75 e controllate 15 persone sottoposte agli arrestati domiciliari.
Grazie all’ausilio di due unità cinofile, messe a disposizione dalla Questura di Vibo Valentia, la squadra Mobile ha segnalato alla Prefettura una persona trovata in possesso di una modica quantità di marijuana, e rinvenuto durante una perquisizione in una abitazione, 350 capi di abbigliamento contraffatti, denunciando per ricettazione il possessore, V.S. di 71 di anni.
In serata, il personale della Polizia Amministrativa ha invece controllato 8 esercizi pubblici, mentre nelle zone della città frequentate solitamente prostitute, sono stati effettuati dei servizi volti a reprimerne il fenomeno.
Infine, due persone sono state arrestate: una per violazione degli obblighi della misura della sorveglianza speciale ed un'altra per furto di energia elettrica.