Elezioni Università Magna Graecia: associazioni studentesche su risultato

Catanzaro Attualità

Le associazioni “Cultura e Progresso”, “UNI(ti)CZ”, “U.M.G, “NOI”, “Medici e infermieri” esultano di fronte al risultato ottenuto dalla lista INSIEME che ha incassato la maggioranza dei consensi attestandosi su una percentuale che varia dal 75 al 70 percento dei voti espressi.

"Le associazioni - informa in una nota Eugenio Garofalo, Componente Senato Accademico - Università degli studi "Magna Graecia" di Catanzaro - gioiscono di fronte alla massiccia partecipazione al voto degli studenti provenienti da tutta la regione Calabria, nonché dai poli universitari distribuiti sull'intero territorio: per la prima volta infatti circa tre mila studenti, dottorandi e specializzandi si sono recati alle urne per esprimere le proprie preferenze.

Il dato eclatante emerge con la riconferma dell'amico Senatore Accademico Eugenio Garofalo, che con 1200 voti su 1650 votanti, circa il doppio di due anni fa, nella sola area medica-farmaceutica, raggiunge la prestigiosa percentuale del 75 percento dei votanti. Un dato questo, che premia la passione, l'impegno e la capacità che ha contraddistinto e contraddistingue il lavoro svolto dallo stesso.

I sodalizi studenteschi plaudono anche alla riconferma di Giuseppe Mazza, consigliere di amministrazione uscente, il cui servizio svolto è stato premiato dai 1600 voti, espressi sia dall'area medica-farmaceutica, che giuridica economica e sociale. Rilevante il dato emerso nel consiglio di scuola di Medicina e chirurgia, nel quale Vincenzo Bosco, studente di scienze infermieristiche, con circa 400 voti conquista il primato degli eletti, ottenendo da solo più preferenze dell'intera lista avversaria.

Gli studenti aderenti alle associazioni manifestano viva gratitudine e sentiti ringraziamenti ai coordinatori delle associazioni Andrea Bruni e Attilio Morrone, che si sono adoperati per conseguire il brillante e qualificante risultato ottenuto. Un particolare ringraziamento infine viene espresso nei confronti di Marco Polimeni, che nella sua qualità di presentatore della lista “INSIEME”, si è speso efficacemente sia alla stesura del programma, sia agli aspetti organizzativi, che al successo elettorale ottenuto.

L'unità di intenti, la coesione dimostrata dall'intero gruppo è stata fondamentale per il trionfo ottenuto su cui si rinnova l'impegno per lo sviluppo del nostro Campus universitario."

Di seguito tutti gli eletti della lista INSIEME:

Rappresentanza al Senato Accademico

Garofalo Eugenio

Rappresentanza al Consiglio di Amministrazione

Mazza Giuseppe

Rappresentanza al Nucleo di Valutazione

Arabia Gianmarco

Rappresentanza alla Consulta degli Studenti

per l’Area Giuridico-Economica-Sociale

Ferraro Antonio (lista n.1) con voti 146 (centoquarantasei)

per l’Area Bio-Medica nel seguente ordine:

Mercurio Giuseppe

Pulitanò Lucrezia

Ciracò Katia

Per l’Area Farmaceutica:

Savica Filippo

Rappresentanza al Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia

Bosco Vincenzo

Gagliardi Denis Angelo Pio

Rappresentanza al Consiglio della Scuola di Farmacia e Nutraceutica

Oliverio Francesco Vincenzo

Marcovecchio Roberto

Rappresentanza alla Commissione Paritetica della Scuola di Medicina e Chirurgia

Neri Giuseppe

Rizzuto Antonia

Rappresentanza in Commissione Paritetica della Scuola di Farmacia e Nutraceutica

Scarlata Giuseppe Giudo Maria

Versaci Leo

Rappresentanza in Commissione Paritetica del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali:

Schiavello Matteo Giuseppe