Pd, Canale: pronto a confronto con gli altri candidati

Calabria Politica

“Raccolgo ed accetto con entusiasmo la proposta arrivata dalla CGIL Calabria per un confronto in seduta pubblica con gli altri candidati alla segreteria regionale e l'intero gruppo dirigente sindacale. Soprattutto se l'input per tale confronto arriva da un'organizzazione idealmente vicina ai valori del Partito Democratico e che ben conosce i termini della crisi economica, politica e istituzionale che stanno caratterizzando la nostra regione.- Lo comunica attraverso una nota Massimo Canale, candidato alla segreteria regionale del partito.

Il confronto, specie se pubblico, non può che dare un ulteriore valore di democrazia alla formula delle primarie permettendo ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani e all'intera opinione pubblica democratica di scegliere con maggiore consapevolezza il prossimo coordinatore regionale e garantendo una auspicabile e più ampia partecipazione.

Proprio nell'ottica di condivisione dei programmi e dunque dei contenuti che ognuno di noi porterà avanti in queste settimane di campagna per le primarie, ritengo il dialogo con il sindacato, su temi come la difesa del lavoro, lo sviluppo economico e sociale e la legalità, un percorso da far partire certamente adesso, ma da rafforzare nel tempo.

Pur ritenendo l'autonomia un valore imprescindibile, infatti, ritengo che il Partito Democratico debba necessariamente confrontarsi con le organizzazioni sindacali al momento di guardare alla soluzione di annose questione come quella del lavoro nero, del precariato, dell'istruzione, della legalità in ogni ambito e dello sviluppo delle aree economicamente più povere.

Ribadisco, dunque, la mia piena disponibilità al confronto e mi auguro che possano esserci da supporto anche le nuove tecnologie affinché tutti i calabresi abbiano l'opportunità di raffrontare i programmi dei quattro candidati ed il loro impegno.”