Lavori Pubblici, Cosenza: Ance presenterà il prezzario regionale
Per giovedì 30 gennaio, con inizio per le ore 9.45, presso il Salone delle Conferenze di Confindustria Cosenza, la Sezione Edile Ance presenterà il Prezzario regionale sui Lavori Pubblici (edizione 2013) ed illustrerà le tematiche concernenti l’AVCPass, il sistema per il controllo dei requisiti nelle gare d'appalto, con particolare attenzione agli adempimenti per le imprese.
Dopo i saluti del Presidente degli Industriali cosentini Natale Mazzuca, interverranno il Presidente di Ance Cosenza Giovan Battista Perciaccante, Vincenzo Serra dell'Area Edilizia e Territorio di Ance Cosenza, che presenterà gli adempimenti per le imprese e le modalità di partecipazione in fase di gare dell'AVCPass ed Antonio Fusinato di Ance Crotone che illustrerà il nuovo Prezzario regionale ed il connesso software applicativo per la sua gestione. Moderati dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, i lavori saranno conclusi dal Presidente di Ance Calabria Francesco Cava.
Per il Presidente della Sezione Edile Ance Cosenza Giovan Battista Perciaccante «un prezzario aggiornato è uno strumento indispensabile in fase di progettazione per la redazione di progetti di qualità e la previsione di prezzi congrui, nella fase di predisposizione dei bandi e, soprattutto, in fase di gara perché offre la possibilità di valutare facilmente e senza errori eventuali offerte anomale e fuori mercato. Il Prezzario regionale – conclude il Presidente Perciaccante - è essenziale per rendere certe e obiettive le valutazioni, evitando quei margini di discrezionalità che si traducono spesso in pesanti distorsioni del mercato».
L’incontro sarà utile per confrontarsi sul nuovo strumento operativo dell’AVCPass con tutti gli addetti al settore ed ai responsabili dei procedimenti delle principali stazioni appaltanti. Agli intervenuti sarà distribuita copia dei volumi del Prezzario regionale.