Cosenza, presentazione dell’opera teatrale “La Confessione”

Cosenza Tempo Libero

Sarà presentata in Conferenza Stampa Giovedì 30 gennaio, alle ore 15,30, nella Sala Nova del Palazzo della Provincia, l’opera teatrale “La Confessione”, di Adriana Toman, che andrà in scena in prima nazionale Sabato 1 febbraio alle ore 21,00 ( con replica Domenica 2 febbraio alle 20,30), al Teatro Rendano di Cosenza.

“La Confessione” è la prima rappresentazione teatrale su Gioacchino da Fiore, “il calavrese abate Giovacchino di spirito profetico dotato” di cui parla Dante, e racconta dell’incontro tra l’Abate e l’Imperatrice Costanza d’Altavilla. Un’opera la cui realizzazione è sostenuta dalla Provincia di Cosenza nell’ambito della serie di iniziative volte alla conoscenza ed alla valorizzazione di una figura di primissimo piano nella storia della spiritualità qual è Gioacchino da Fiore.

Parteciperanno all’incontro con la Stampa il presidente Mario Oliverio; l’assessore Maria Francesca Corigliano; l’autrice e regista Adriana Toman; don Enzo Gabrieli, postulatore della Causa di Canonizzazione di Gioacchino da Fiore, in rappresentanza della Diocesi di Cosenza- Bisignano; gli attori Alessandra Chiarello, Marco Silani Giovanni Turco.