Confindustria Catanzaro: visita del nuovo Questore
Il Presidente Daniele Rossi, accompagnato dal direttore Dario Lamanna, ha incontrato Nella sede di Confindustria Catanzaro, il nuovo Questore di Catanzaro, Vincenzo Carella.
Rossi, riporta un comunicato, " ha voluto esprimere un convinto apprezzamento per l'importante lavoro investigativo che le forze dell'ordine stanno svolgendo nella provincia di Catanzaro, nella consapevole certezza che la significativa esperienza investigativa del Questore Carella assicurerà un valore aggiunto per l'affermazione della legalità e del rispetto delle regole, facendo accrescere la fiducia dei cittadini e degli imprenditori nelle Istituzioni.
E' seguita una breve illustrazione del tessuto produttivo della provincia di Catanzaro e dei diversi settori,ed è stato ribadito che Confindustria Catanzaro garantirà, senza alcun indugio, una collaborazione vera e concreta, vigilando sulla sicurezza, ma anche continuando ad intervenire sulla cultura della legalità ed incentivando ogni iniziativa tesa a reprimere ogni tentativo di arroganza e di violenza.
Il Questore Carella , nel sottolineare l'importanza, ai fini di ogni risultato investigativo, di una collaborazione con la comunità locale, - si legge - ha sottolineato come sia fondamentale e determinante un lavoro di sinergia fra tutti gli attori del territorio preposti, ciascuno nel proprio ruolo, a salvaguardare condizioni ottimali per una civile convivenza. E' proprio questa la pre-condizione per creare quel contesto idoneo e virtuoso in cui l'economia sana riesce a svilupparsi sempre più e a marginalizzare il malaffare ed ogni tentativo di sopruso e di illecite scorciatoie". (AGI)